Cautare
 
 

Rezultate pe:
 


Rechercher Cautare avansata

Ultimele subiecte
» Te rog sa citesti admin daca ai timp !!!
Sam Iul 23, 2011 11:49 pm Scris de Luck1an

» Cel Mai Tare PVM
Dum Apr 17, 2011 11:38 am Scris de StyLe99

» [Rezolvare] Bug Yang .Singura Rezolvare Pentru Aceasta Problema.
Vin Feb 11, 2011 9:51 pm Scris de 

»  Cum sa scoateti itemele inutile de la drop_mob
Vin Feb 11, 2011 9:50 pm Scris de 

» Top 100 servare private metin2
Sam Ian 29, 2011 1:50 pm Scris de 

» Alegerea serverului unde vei juca
Joi Ian 27, 2011 7:47 pm Scris de 

» Cum sa nu iti esueze itemele...!
Joi Ian 27, 2011 7:46 pm Scris de 

» Cum sa faci P fara sa esueze
Joi Ian 27, 2011 7:44 pm Scris de 

» 10 arcuri noi de ninja!
Joi Ian 27, 2011 7:42 pm Scris de 

Navigare
 Portal
 Index
 Membri
 Profil
 FAQ
 Cautare
Parteneri
forum gratuit


Cum sa faci un nou item si sal faci sa functioneze

In jos

Cum sa faci un nou item si sal faci sa functioneze

Mesaj   la data de Lun Ian 24, 2011 10:02 am

cum sa faci un nou item si sal faci sa functioneze

GUIDA(COMPLETA)]Creare nuovi item e dare loro una funzione.
Salve oggi vi spiegherò come creare un nuovo item (da 0) e darli una funzione.
Innanzitutto consiglio come programmi Paint.net e Gimp
Fate l' icona dell item che volete creare, cancellate gli spazi bianchi,ridimensionate in 32x32 se deve occupare 1 spazio nell inventario oppure 64x32 se deve occupare 2 spazi e così via.
Salvate con salva con nome in .tga oppure convertite.
PARTE CLIENT
1)Rinominiamo l'icona in un value libero (esempio 98765) e spostiamo l'icona appena creata in icon/item (se è nn l avete scompattato scompattare icon da pack)
2)Andate in locale -->it-->item_list (se non avete scompattato scompattate locale_it e spostare locale nella directory principale del client ) e aggiungete
codice:
value ETC icon/item/value.tga
esempio
codice:
98765 ETC icon/item/98765.tga
3)Sempre in it -->itemdesc apritelo con notepad++ e incollate questo
codice:
98765 Nome_item Descrizione_item
4)Sempre in it Decriptate l' item_proto , apritelo con notepad++ e inserite questo
codice:
<item vnum="98765" hashName="'Nome_item'" name="Nome_item" type="23" subtype="0" weight="0" size="1" antiflag="0" flag="0" wearflag="0" immuneflag="0" gold="0" buy_price="0" limittype0="0" limitvalue0="0" limittype1="0" limitvalue1="0" applytype0="0" applyvalue0="0" applytype1="0" applyvalue1="0" applytype2="0" applyvalue2="0" value0="1" value1="0" value2="0" value3="0" value4="0" value5="0" socket0="0" socket1="64992" socket2="127" socket3="64976" socket4="21631" socket5="4855" refine_vnum="0" refine_set="0" magic_pct="0" specular="0" socket_pct="0">
(ricordatevi di modificare size con il numero di spazi che occupa nell inventario.)
PARTE SERVER
1)Navicat -->New query e incollate
codice:
INSERT INTO `item_proto` VALUES (98765, "Nome_item", "Nome_item", 23, 0, 0, 1, 0, 0, 0, "", 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 1, 0, 0, 0, 0, 0, -1, -1, -1, -1, -1, -1, 0, 0, 0);
(anke qui ricordatevi di modificare size (4 numero nella query) con il numero di spazi che occupa nell inventario.)
Ora potrete spawnare l' item con /i 98765 .
DARE UNA FUNZIONE
1)Per darli una funzione andate su /usr/game/channel/share_data/locale/hongkong/quest/object
2)Create una cartella con il value (esempio 98765), dentro a questa cartella mettiamo un altra cartella con nome
codice:
use
e dentro un file start esempio
codice:
forked_road.start
e inseriamo uno script.
Per utilizzarlo come forziere andiamo in /usr/game/channel/share_data/locale/hongkong apriamo il file special_item_group, copiamo una stringa e scegliamo gli item che vogliamo far trovare. Esempio
codice:
Group Coppa del mondo
{
Vnum 99999
1 299 1 100

}
Droppa una luna+9
Guida fatta in modo + dettagliato possibile
GUIDA FATTA DA ME EVITATE DI RIPPARLA.
SE VOLETE POSTARLA IN ALTRI FORUM CREDITI Vipper10 Cheatforge.
GUIDA/PROGETTO]Valori per la creazione di nuovi item by Swashbuckle
codice:
Questi sono i Values di type:
codice:

0)Cose non implementate

1)Armi:
-subtype
0 = Spade
1 = Pugnali
2 = Archi
3 = Lance (spadoni a 2 mani)
4 = Campane
5 = Ventagli
6 = 7200-7209 ( Lancia per tutti i pg )
7 = flexas (Flettori ?_?)

2)Equipaggiamento:
-subtype
0 = Armature
1 = Elmi
2 = Scudi
3 = Bracciali
4 = Scarpe
5 = Collane
6 = Orecchini

3)Altre cose:
0 = Pozioni hp/Messaggio Personale
1 = Oggetti per teletrasporto
2 = Papiri,minerali magici ecc...
6 = Esche
7 = Pozze speciali,pesci grigliati che diano bonus,ma non hp/Messaggio Personale
8 = Oggetti Item-Shop (guanto del ladro,anello exp ecc...)
10 = Ciccolatini,Rose,medaglie equitazione,libri lingue,sfere trasformazione,tinture capelli...
11 = Oggetti che recuperano vita istantaneamente (Vino fiori pesco,benedizione vita,magia ecc...)
14 = Pietre Anima
21 = Minerali raffinati
23 = Ricette per elaborare pozioni

5)Oggetti comuni (Dente d'Orco ecc...)
6)Oggetti rari che restituiscono hp
Cose come Biglietti Lotteria
Minerali
Lingotti oro ecc..
10)Pietre (c'è la mia guida per quelle <.<)
12)Pesci
subtype
0 = Vivi
1 = Morti
13)Canne da pesca
14)Lische,compensato,ecc...
15)Falò
16)Anelli exp e lingua,anello lucy (item speciali pescabili)
16+18)Oggetti torre demoni(mappe, chiavi, pietre...)
17)Libri abilità e manuali
18)Libri evocare cavallo,libri missioni
19)Papiri trasformazione (buggati a quanto sembra)
20)Forzieri oro e argento
21)Chiavi oro e argento
23)Ogetti che danno cose se cliccati
Forzieri Capo,casse ebano
Evocazioni Boss
Evocazioni giacimenti
Evocazioni Metin
24)Piccone
25)Pettinature

weight:
codice:

Dovrebbe essere lo spazio che occupa l'item,ma non sono sicuro

size:
codice:

Lo spazio che occupa l'oggetto
1=1
2=2
3=3
Ovvio no? <.<

antiflag:
codice:

E' l'uso di un determinato oggetto,ponendo dei limiti:

0 = Tutti
1 = Uomini
2 = Donne
28/284 = Shamano
44/288 = Sura
52/308 = Ninja
56/312 = Guerriero
32/300 = Spade a una mano (Guerriero,Ninja,Sura)
tra 106800-106950 = Pettinature

flag:
codice:

Si suppone serva per identificare oggetti (ma è dubbia)
0 = Equipaggiamento
1 = Armi e Armature
4 = Pesci Grigliati,e oggetti comuni droppati dai mobs
20 = Pozioni ed esche
8192 = Pettinature,bracciali,orecchini...

wearflag:
codice:

Il wearflag serve per l'equipaggiamento,e determina dove verrà collocato l'oggetto nell'equipaggiamento.
1 = Armature e pietre che si mettono nelle armature
2 = Elmi
4 = Scarpe
8 = Bracciali
16 = Armi e pietre da inserire nelle armi,piccone,canna da pesca...
32 = Collane
64 = Orecchini
128 = Oggetti ad uso limitato,come le scarpe del vento + e altri oggetti
256 = Scudi
512 = Flessori ?_? (flexas)
1024 = Pettinature

immuneflag:
codice:

L'utilità è dubbia,ma solitamente è sempre 0

gold_price e buy_price
codice:

Penso che sia molto intuitivo.
Servono per definire un prezzo di vendita e di rivendita dell'oggetto nei vari negozi (NPCs)

limittype:
codice:

Identico a immuneflag (0)

limitvalue0:
codice:

Serve per definire un limite di livello per equipaggiare o utilizzare un determinato oggetto

limittype1:
codice:

Identico a limittype (0)

limitvalue1:
codice:

Identico a immuneflag (0)

applytype0 applytype1 applytype2:
codice:

Serve per dare dei determinati bonus aggiuntivi all'oggetto

Qui posto la lista dei values dei vari bonus (Credits by Oblivio):
codice:

Danni medi= 72
Danni Abilità= 71
Forte Contro Mezziuomini= 17
Max HP= 1
Velocità Magia= 9
Poss. stun: 13
Possibilità di avvelenamento:12
Possiblità rallentamento= 14
Forza= 5
Possibilità Critici= 15
possibilità tra = 16
Intelligenza= 4
Immune svenimento= 48
Velocità Movimento= 8
Forte Contro Zombie= 21
Resistenza Avvelenamento= 41
Velocità Attacco= 7
Rigenerazione HP= 10
Difesa Spadone= 30
Difesa Pugnale= 31
Resistenza Freccia= 34
Resistenza= 38
Resistenza Lampo= 32
Resistenza magia=37
Difesa spada: 29
Mobilità = 6
Blocco Corporale= 27
11: Rigenerazione Messaggio Personale
23: Danni assorbiti da HP
24: Danni assorbiti da Messaggio Personale
25: Possbilita di prendere Messaggio Personale dall'avversario
26: Possibilità di mantenere Messaggio Personale nei colpi
28: Possibilità di schivare frecce
33: Difesa Ventaglio
35: Resistenza Fuoco
36: Resistenza Lampo
39: Riflettere attacco corporale
40: Riflettere maledizione
42: Possibilità di rigenerare Messaggio Personale
43: Possibilità su EXP Bonus
44: Possibilità di lasciar cadere Yang
45: Possibilità di lasciar cadere il doppio degli oggetti
46: Percentuale dell'aumento dell'effetto di una pozione
47: Possibilità di rigenerare HP
49: Difesa contro rallentamento
50: Immune contro caduta
52: Aumento raggio d'azione dell'arco
53: Aumento del valore di attacco
54: Aumento della difesa
55: Aumento del valore di attacco magico
56: Aumento della difesa magica
58: Max resistenza
59: Forte contro Guerrieri
60: Forte contro Ninja
61: Forte contro Sura
62: Forte contro Shamane
63: Forte contro Mostri
64: Valore di attacco
65: Difesa
66: EXP
67: Possibilità di drop di oggetti
68: Possibilità di drop di yang
73: Resisenza danni abilità
74: Resistenza danni medi
76: iCafe Exp bonus
77: iCafe Possibilità di razziare oggetti
78: Possibilità di difesa da attacchi Guerrieri
79: Possibilità di difesa da attacchi Ninja
80: Possibilità di difesa da attacchi Sura
81: Possibilità di difesa da attacchi Shamani

applyvalue0 applyvalue1 applyvalue2:
codice:

La percentuale di applytype

value:
codice:

1 = Valore minimo att. magico
2 = Valore massimo att. magico
3 = Valore minimo att. fisico
4 = Valore massimo att. fisico
5 = Posso dare una delucidazione riguardo al value 5.
Un esempio decido che la spada +1 devva avere 10-15 valore d'attacco e 20-25 valore d'attacco magico.Nell'inserimento nel database avrò due modi per far si che ciò avvenga.Inserire i valori 10-15 e 20-25 negli appostiti value(1-2-3-4).Il secondo medoto è quello idi usare il value5.Il value5 somma il suo valore a quello d'attacco e d'attacco magico dell'arma(sia valore massimo che valore minimo),quindi per avere 10-15 e 20-25 inserirò nei 5-10 e 15-20 nei value (1-2-3-4) e poi in value5 inseirò 5 che sommato ad ogni valore precendete mi darà i valori d'attacco e d'attacco magico che volevo inizialmente io.Spero di essere stato abbastanza chiaro^^. [Thanks Locke]

socket0 socket1 socket2 socket3 socket4 socket5:
codice:

Sempre 0

refine_vnum:
codice:

Se è un oggetto uppabile,va scritto il value dell'oggetto successivo in caso di up (Ese spada+0 è 10,su refine_vnum metto 11)

refine_set:
codice:

Qua è un concetto un pochetto difficile da spiegare...
In pratica si basa tutto su refine_proto.
Se metto 1 per l'up dell'oggetto ci sarnno le probabilità della stringa 1 su refine_proto (è 600 yang,90% up,up fabbro normale,se non avete modificato refine_proto)
E così via...

Translatamento by TheNoob:
magic_ctp:
codice:

0= tt gli item non dell equip
5= gli item epici (anche se mi sembra strano o.o)
15= gli item dell equip normale
PROBLEMA RISOLTO, IN TYPE ANDAVA 23 NON 18

SCZ K ESTE IN ITALIAN DAR ESTE FOARTE UTIL


Data de înscriere : 01/01/1970

Vezi profilul utilizatorului

Sus In jos

Sus

- Subiecte similare

 
Permisiunile acestui forum:
Nu puteti raspunde la subiectele acestui forum